lunedì 5 marzo 2012

Scatola Porta Orecchini

Adoro gli orecchini e questo progetto nasce dall'esigenza di poterli scegliere facilmente, senza cercare per 5 minuti in un cassetto o senza doverli necessariamente esporre come in una bancarella.


Il fondo e il coperchio li ho creati con del cartone rivestito con stoffa. Nella base ho fatto quattro fori ed ho inserito due bastoncini di legno verniciati con acrilico ed ho così formato il supporto ai cartoncini porta orecchini.
Ho deciso che la scatola l'avrei messa nel mio bagno e così ho scelto colori che si intonassero all'arredamento, il fiore sopra il coperchio l'ho creato fustellando un avanzo della tenda.
Di seguito alcune foto per vedere meglio i dettagli e la struttura:


Per la decorazione ho timbrato del bellissimo cartoncino Bazzill effetto perlato. 



Questo è l'interno:



I cartoncini li ho forati con la Crop-a-Dile. Ho fatto due fori centrali per appendere gli orecchini e due semi-cerchi laterali che si incastrano sui bastoncini di legno. In questo modo posso scorrerli all'interno della scatola, estrarli e cambiare la disposizione.




Le dimensioni della scatola chiusa sono: larghezza cm 9, profondità cm 14 e altezza cm 10.
Spero che questa soluzione possa essere uno spunto per i vostri progetti. 

Mi sono divertita a pensarla, a farla e a fotografarla (l'oggetto bianco presente nelle foto, non è una zuccheriera, ma è il mio splendido porta dischetti di cotone!!!).

6 commenti:

  1. Un'idea veramente meravigliosa oltre che utile e una realizzazione degna di una maestra. Grande

    RispondiElimina
  2. Sei sempre piena di idee fantastiche e le realizzi alla grande!!

    RispondiElimina
  3. Mi aspettabo una cosa bella, ma questa supera la mia immaginazione, ben realizzata ma l'idea e' di piu'!!!!!! Yaya ps lo dico sempre che la tua testolina lavora tanto!!!!! Non e' che potresti darmi qualche lezione di classe pura???

    RispondiElimina
  4. Bella !!! mi piace il colore ...la struttura...la realizzazione...e l'idea !!! ...e anche i tuoi orecchini !!!
    sei bravissima !!
    buona serata
    Giusi

    RispondiElimina
  5. Veramente meravigliosa questa scatola!Che idea!Come sempre superelegante!

    RispondiElimina
  6. di un'eleganza squisita questa scatola......sei bravissima

    RispondiElimina

Pin It button on image hover