lunedì 20 maggio 2013

Il suo giorno!

Mi sono assentata per un po' in quanto ero nella fase "bombonierando" e devo ammettere che queste fasi non mi appagano particolarmente.
Fino alla realizzazione della terza bomboniera mi diverto, dalla quarta in poi diventa tutto un po' troppo a catena.
Adoro studiare la realizzazione, ma l'esecuzione è un'altra storia.

Ogni volta mi dico "mai più", ma puntualmente mi ritrovo sommersa da nastri, fustellate e confetti.

In ogni caso oggi con grande gioia vi mostro le foto di ieri, una giornata che mi ha lasciato  dentro immensa felicità e serenità.
Ieri era il suo giorno, il Battesimo di Samuele e lui da vero principino ha dato il meglio di sé!!!
Chi l'avrebbe mai detto? Nessuno ci avrebbe scommesso!!!


La giornata è stata intensa, avevo alle spalle una notte con qualche ora buca di sonno (ma questa è una favola iniziata ormai 5 mesi fa), un po' di emozione, una chiave di una sala consegnata solamente alle 12, la fine dell'allestimento avvenuta alle 14:30 e un Battesimo che iniziava alle 15:30.

Non entro in noiosi particolari, ma so che alcune mamme potranno ben immaginare come siamo arrivati in chiesa! Samuele e mio marito splendidi-splendenti, io con un trucco eseguito a rate in un totale di tre minuti di orologio!!! 
Ma ero comunque felicissima.


In questo ultimo mese ho lavorato molto per l'allestimento di questa piccola festa, purtroppo non sono riuscita a fare tutto quello che la mia mente creava, ma ad un certo punto mi sono dovuta rassegnare all'evidente assenza di tempo a mia disposizione.


Che ne dite? Propongo un "Santa Silhouette Cameo subito".

Il maggior dispendio di tempo è progettare, disegnare ed abbinare, poi ai tagli ci pensa lei! 
Un semplice banner ha inaugurato l'ingresso al buffet e due dolci pulcini l'hanno sostenuto.


Due parole le devo spendere sull'illuminazione e sulle foto.

La sala era in un semi-interrato e l'illuminazione resa possibile da dei neon "sparati in fronte agli occhi e all'obiettivo". 
Questo è tutto un dire, della serie come rovinare un'ambientazione spettacolare e come impedire foto decenti per una NON fotografa come me.


La mia massima esaltazione l'ho ottenuta durante la realizzazione di questi POM-POM. Nemmeno quando giocavo con le Barbie mi divertivo così tanto. Inutile che vi metta il tutorial, ne trovate a centinaia. In questi ultimi due mesi post su post sugli allestimenti di feste e non sto ad annoiarvi pure io.


Non ho dormito quasi una notte intera per pensare a come fissarli al soffitto senza forare, senza rovinare con collanti o antiestetici nastri adesivi. Poi l'illuminazione ... li ho fissati alla parete e l'effetto è stato bello ugualmente.


Carina vero la canalina che porta i cavi al mitico neon? Non aggiungo altro.

Va beh ... diciamo che le mie ortensie recise compensano e mi strappano ugualmente un sorriso di soddisfazione.


Che ne dite di qualche pio-pio per decorare gli stuzzicadenti?


Anche loro hanno sono stati molto apprezzati.


Ma veniamo alle colpevoli della mia noia, le bomboniere.
Già, queste dolcissime scarpette, mi hanno annoiata, mi hanno stancata, innervosita e mi hanno fatto aumentare di un kg.


Ogni 5 confetti che inserivo ne mangiavo uno.

 
La parte più noiosa è stata quella di incollare le linguettine sottostanti a chiusura, ne attaccavo 5 e se ne staccavano 2, ne attaccavo 2 e se ne staccava 1. 
Alla fine per poterle fare stare chiuse ho dovuto usare uno strato di biadesivo, un po' di tacky glue e Attak nelle zone ostinate.


Per le scarpine ho utilizzato fogli di Echo Park Paper collezione Raspberry Small Dots. La stessa collezione l'ho usata per accoppiare un'alzatina di cartone.


L'alzatina e le bomboniere sono state molto apprezzate, quindi le fatiche sono state ricompensate. 


La giornata mi è volata e nonostante tutto, sono prontissima ad organizzare la prossima festa.


Ora vi mostro il mio cucciolo, è stata dura la scelta degli scatti, questi due sono tra i miei preferiti.


Come potete ben notare l'appetito non gli manca.


Un abbraccio

27 commenti:

  1. che meraviglia!!!!
    BRAVISSIMA tu, e DOLCISSIMO Samuele!

    RispondiElimina
  2. Che meravigliaaaaaaaaaa sono letteralmente a bocca aperta!!!!!!!! BRAVISSIMAAAAAAAAAAA!!!! E Samuele uno spettacolo!!!!!!!!! Ancora AUGURI!!!! ^___^
    Kiss
    Mery

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, prima di tutto i miei più cari auguri a tutta la famiglia.
    E naturalmente un applauso a te per tutta l'organizzazione e la pazienza!
    Baci
    Sandra

    RispondiElimina
  4. I pulcini sugli stuzzichini sono simpaticissimi! Complimenti per il bambolotto, è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Stavo proprio aspettando il post... Che dire, una meraviglia!!! I pon pon di velina stavano benissimo insieme alle ortensie, sembrava quasi fatto apposta (ma va?! ;-) )! E le scarpette: uno spettacolo!!! Quanto al pupo, cosa vuoi dire, dicono già tutto le foto!!! Complimenti per tutto, pensa che adesso hai ben 7 mesi per organizzare la festa per il primo compleanno!!!
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  6. wow Bb, ma sei un mito!
    bellissimo allestimento, bellissime bomboniere (sì, dev'essere stata dura, ma sono deliziose!), ma soprattutto dolcissimo pupetto! e che figo con il cappello!
    bravissima davvero, complimenti!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. una festa bellissima, tanti dettagli perfetti ed il cucciolo.. meraviglioso!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  8. WOW!!! tutto quello che hai realizzato e' un vero spettacolo! ...soprattutto il piccolo principe!
    baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  9. Ma quanto è bello Samu???
    Un'organizzazione perfetta e di classe! Nulla lasciato al caso..
    Un bacione e ancora auguri :-)

    RispondiElimina
  10. Non ho parole!!
    Tutto realizzato alla perfezione, all'insegna della finezza e delicatezza che ti contraddistingue in tutto quello che fai, bambino compreso:-)
    Non ho parole, è tutto meravigliosamente meraviglioso!!
    xoxo

    RispondiElimina
  11. m'illumino d'azzurro!
    tutto molto raffinato e di una dolcezza infinita.
    E tuo figlio è un patatone da coprire di baci e coccole!

    RispondiElimina
  12. Una splendida realizzazione, perfetta anche se mi ha fatto sorridere la realizzazione delle scarpette :) con capolavoro finale ... Samuele ! Miria xx

    RispondiElimina
  13. immagino la stanchezza per il prima , durante e il dopo, ma con le cose belle che hai fatto ti sei ampiamente ripagata, bravissima bravissima bravissima. ( ho riso quando hai scritto,, sono ingrassata di 1 kg per i confetti ahahahh )

    RispondiElimina
  14. innanzitutto auguri al piccolo cucciolo per la sua festa e ancora complimenti alla splendida mamma per i suoi lavori

    RispondiElimina
  15. Il tuo cucciolo è un bambolotto, bellissimo e morbidoso.
    Che splendida festa, curato tutto nei minimi particolari, le scarpine sono incantevoli, anch'io non avrei resistito a mangiare i confetti!!!!
    Complimenti
    Robi

    RispondiElimina
  16. Un allestimento stupendo, complimenti!

    RispondiElimina
  17. Barbara sei bravissima non ho parole, tutto veramente bello e originale. Che dire!!!Hai un pupo fantastico;-);-);-);-);-)AUGURI

    RispondiElimina
  18. Allestimento spettacolare!! E che dire delle bomboniere...bellissime! Ma il progetto più bello è senza dubbi LUI..!! Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  19. Brava Barbara!!! Capisco la tua stanchezza, ma il risultato merita molto!!! Tutto è spettacolare!!! I pom pom stanno benissimo fissati al muro!!! Sono felice che tu abbia trovato la soluzione!!!
    Le scarpine davvero deliziose!!! E così anche gli uccellini ed il banner!!!
    Fantastica l'alzatina e.. meraviglioso il tuo cucciolotto!!!

    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  20. Tu sei una pazza!!!! E' tutto favolosissimo! Mi complimento per il lavoro spettacolare ma anche per il fatto che sei riuscita a farlo con un meraviglioso bimbo cosi' piccolo! Il piccolo e' assolutamente il vero spettacolo !!!!!!!!!!!!! E' diventato enorme e come sempre bellissimo! BArbarayaya

    RispondiElimina
  21. Sei stata grandiosa!! Tutto meraviglioso, l'allestimento, le scarpine, la sala... tutto tutto tutto!! E il tuo cucciolo... un vero principino!! Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  22. Veramente tutto bellissimo! Non saprei dire cosa mi piace di più. capisco la faticaccia per le bomboniere però sono uscite deliziose e quindi ne è valsa la pena, bravissima! sara

    RispondiElimina
  23. tutto assolutamente stupendo!! Le scarpine sono un amore! E Samuele diventa sempre più bello!

    RispondiElimina
  24. Difficile dire qualcosa che non abbiano detto le 23 persone sopra di me. Dico giusto due cose. Il cucciolo col filetto di bavetta è l'incarnazione della tenerezza (con quel cappellino poi...) e tutto quello che hai preparato sei tu, i colori, le forme, le composizioni. Grande donna, grande mamma, grande amica

    RispondiElimina
  25. tutto meravigliosamente perfetto per il tuo dolce cucciolotto :)

    RispondiElimina
  26. Ciao Barbara, sono nuova sul tuo blog.. Ma mi ci sto immergendo come una bambina a Natale.. Mi piacciono molto i tuoi lavori,sei davvero molto brava! Complimenti per gli addobbi della festa..una super mamma creativa :)
    Laura

    RispondiElimina
  27. Deliziose le scarpine! E il tuo bimbo una meraviglia!
    Un abbraccio
    Donata

    RispondiElimina

Pin It button on image hover