domenica 20 novembre 2011

17 Settembre 2011

Stavo organizzando il matrimonio, ero alla ricerca di nuove ispirazioni ed ho scoperto lo Scrapbooking. Mi ha immediatamente affascinata, ho approfondito l’argomento e giorno dopo giorno mi sono completamente lasciata coinvolgere da questa passione. Di seguito mostro i miei primi lavori realizzati per quella splendida giornata.

L’unica certezza che io e Devis avevamo sull’organizzazione era che il tema dominante doveva essere la musica ed abbiamo avuto l’idea di realizzare le partecipazioni a forma di vinile con relativa custodia.


E' stato grazie a quest'idea che ho iniziato la decorazione dei vinili, ad ogni tavolo abbiamo assegnato il titolo di una canzone e al posto del classico "tableau de mariage" ho fatto i seguenti dischi:






Alcune immagini dell'allestimento:


L'idea delle lanterne l'ho trovata su questo blog:
Io sono andata alla ricerca del materiale, ma Devis ne ha confezionate 100! Vi garantisco che l'effetto è molto scenografico.

Questi sono i segnaposto e sono molto semplici. L'esterno l'ho timbrato con un timbro personalizzato con il logo della partecipazione e all'interno ho inserito un sacchettino con gli zuccherini, come la tradizione bolognese impone.




Ed eccoci alla bomboniera, mio suocero ha messo a disposizione l'aceto balsamico di famiglia ed una ad una ho prodotto queste piccole bottiglie:



Utilizzando la colla a caldo rossa ho messo il sigillo con le nostre iniziali e con un timbro personalizzato ho fatto la piccola pergamena.






Passo ora alla confettata con i gustosissimi confetti:









E per chi non ha potuto partecipare alla confettata, ecco le scatoline:





Il tracciato della scatolina l'ho trovato su questo blog:


Per finire, l'Home-Deco che ho appeso alla porta di casa il giorno del matrimonio:







E' stato un post molto lungo, tanto quanto la preparazione del matrimonio!
Ringrazio Serena per l'aiuto iniziale e Devis per avermi sopportata durante il periodo organizzativo.

21 commenti:

  1. Tutto quello che hai preparato e' meravigliosamente di stile!!!!! Hai un futuro luminoso te l'ho gia' detto!!!! baci Yaya

    RispondiElimina
  2. ...Belli belli i dischi decorati... ottima idea... e sicuramente originale... Avrai fatto un figurone quel giorno...
    Bacini

    RispondiElimina
  3. Tutto meravigliosamente bello ma l'home-decor è stupefacente! Hai davvero le mani d'oro!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima davvero! hai preparato delle cose davvero originali ed eleganti!
    cinzia

    RispondiElimina
  5. ma che delizie! mi piace moltissimo l'abbinamento verde/bianco e ...wow l'aceto balsamico personalizzato è fantastico!

    hai veramente le mani fatate, brava BB!

    smack
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Le tue creazioni sono una più bella dell'altra Barbara, molto raffinate ed eleganti.

    Complimenti di tutto cuore!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  7. Ma che spettacolo! Complimenti...

    Giulia

    RispondiElimina
  8. ciao Barbara, complimenti per l'idea!scusa la curiosità..magari qualcuno mi può rispondere; ma i nomi sul vinili come gli hai scritti? sembra quasi un timbro..di certo non è un'etichetta trasperente...
    mi fai sapere???grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non riesco a risponderti in privato perchè non hai lasciato la mail. Devis & Barbara e Together forever sono due trimbri, se hai altri dubbi scrivimi tranquillamente. Bb

      Elimina
  9. Ciao complimenti davvero per queste tue creazioni! Io e la mia ragazza avremmo in mente idee molto simili, per la realizzazione vorrei chiederti delle info, la mia mail è albyu2@gmail.com. Grazie!!!

    RispondiElimina
  10. complimenti per le decorazioni...ottima inventiva e lavoro ben curato! mi sono imbattuta nel sito perchè anche io con il mio fidanzato abbiamo pensato di creare le partecipazioni con il disco in vinile in quanto faremo un matrimonio anni 50..ti posso chiedere come li hai realizzati? li vorremmo fare noi ma non abbiamo la più pallida idea di come fare...se puoi rispondermi il mio indirizzo è v.mediterranea@libero.it
    grazie mille! miriam

    RispondiElimina
  11. Ciao, anche il mio matrimonio avra' come tema la musica. Vorrei dei suggerimenti su come realizzare partecipazioni e tableau d marriage coi vinile. Le tue sono bellissime! Mi aiuti?
    mbmaus@libero.it

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche il mio matrimonio avra' come tema la musica. Vorrei dei suggerimenti su come realizzare partecipazioni e tableau d marriage coi vinile. Le tue sono bellissime! Mi aiuti?
    mbmaus@libero.it

    RispondiElimina
  13. idea veramente stupenda. potresti contattarmi in privato perché vorrei farti alcune domande sulla realizzazione. elenawh83@hotmail.com
    ti ringrazio sin da ora e ti faccio ancora i miei complimenti
    elena

    RispondiElimina
  14. Ciao, anche il mio matrimonio avra' come tema la musica. Vorrei dei suggerimenti su come realizzare partecipazioni e portaconfetti

    grazie

    la mia mail è annamery.a@alice.it

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia complimenti!! Ma li realizzi anche su commissione? Posso chiederti qualche consiglio e informazione? Volevamo fare il tableau a tema musica e non sappiamo se usare vinili veri o se stampare qualcosa di simile.
    Ti lascio la mia mail
    cinzia.corno@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Tutto straordinario e di ottimo gusto.
    Tante belle idee, la scelta dei colori è azzeccatissima... avete fatto un gran lavoro ma ne è valsa davvero la pena!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Credo che tutto ciò valga di qualsiasi tipografia o copisteria! Bravissima! Posso però chiederti dove hai rimediato i dischi in vinile su cui lavorare? Se puoi aiutarmi, la mia mail é michela.biagioli@gmail.com! Grazie mille e ancora complimenti !!!!

    RispondiElimina
  19. Belli, potrei avere consigli anch'io? canad@live.it

    RispondiElimina
  20. Ciao, posso chiederti come hai proceduto con la stampa del cerchio verde con le scritte nei vinili? Grazie
    ricciolina.1988@hotmail.it

    RispondiElimina

Pin It button on image hover