domenica 23 dicembre 2012

Positivo e negativo

Buona domenica a tutti! 

Oggi sul blog diCorso inCorso sono state pubblicate le card realizzate dalle varie ragazze del DT.
Di seguito vi mostro la mia, ma vi consiglio vivamente di andare a vedere le bellissime interpretazioni che sono state presentate. 


Ogni volta che devo realizzare una card ho sempre tanti tentennamenti, ne faccio poche e non sono abituata a limitarmi in uno spazio piccolo. 


In questa card ho utilizzato una tecnica che ho battezzato "positivo e negativo", non so se esiste già una definizione. 
Facendo alcune prove, nei mesi scorsi, mi sono resa conto che embossando in positivo ed in negativo le mascherine da embossing si ottengono due effetti opposti molto belli.


Per la realizzazione ho utilizzato un Bazzil rosso, uno grigio, la mascherina Dots di Sizzix, Winter Words Set sempre di Sizzix, VersaMark, polvere da embossing bianca, Embossing Powder Sticky e Distress Stickles dry glitter della Ranger.

Il trucco sta tutto nell'embossare a caldo mentre si embossa a freddo.

Se avete voglia di provare questa tecnica, dovrete tamponare con il VersaMark la mascherina da embossing, embossare a freddo e successivamente embossare a caldo il foglio. 
In base a se vorrete dare più risalto allo sfondo o al rilievo, dovrete scegliere quale parte della mascherina tamponare.


Per donare un leggero effetto di brina, ho terminato il tutto con il Dry Glitter, nelle foto non risalta tantissimo, ma dal vivo è molto bello.


Spero di avervi offerto uno spunto nuovo, questa tecnica la potrete utilizzare con qualsiasi mascherina, anche non a tema natalizio!


Ci rivediamo presto per gli auguri ...

5 commenti:

  1. io non me ne intendo però,come si dice,anche l'occhio vuole la sua parte e qui c'è un colpo d'occhio fantastico!

    RispondiElimina
  2. Questa card è strepitosaaaaaa!!!
    Bravissima Bb e auguroni di Buon Natale a te e alla tu famiglia!!!
    Ti abbraccio forte
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Mi associo al commento sopra...sei bravissima! Non conosco questa tecnica,ma dà risultati molto particolari! La pinno!
    Buon Natale! Lieta

    RispondiElimina
  4. BEllissima! TAnti auguri per un Natale sereno!

    RispondiElimina
  5. Non ho capito una cippa del procedimento, ma il risultato è strepitoso... e soprattutto l'abbinata rosso grigio è fantastica, e dire che non l'avevo mai presa in considerazione!

    RispondiElimina

Pin It button on image hover