domenica 5 agosto 2012

Sweet Viola

Finalmente ho ripreso in mano le mie adorate stoffe e questa volta tutto è rigorosamente dolce e rosa! Con più di un mese di anticipo è nata Viola, ieri la sono andata a conoscere e questo è un piccolo pensierino dedicato a lei. In questo progetto è racchiusa tutta la tenerezza, la gioia e l'emozione che ho provato quando i nostri amici ci hanno comunicato la nascita.


Per la realizzazione della cornice mi sono ispirata a queste splendide creazioni di Sarah. Lei è stata la mia insegnante delle tecniche Shabby e il suo buon gusto mi affascina sempre tanto. 
Ho smontato una semplice cornice bianca, l'ho decorata ed ecco il risultato:


All'interno della cornice ho applicato del nastro di stoffa, non ho resistito all'acquisto e ora che ce li ho, li utilizzerei in continuazione.


Ora vi mostro il retro della cornice, ho incollato dello spago e della passamaneria, per sorreggere le mollettine porta foto.


L'orsetto è solamente legato con un nastrino, così se i genitori lo vogliono dare a Viola per una coccola, lo possono staccare e la cornice rimane perfettamente funzionante.


Successivamente ho creato la scatola partendo da del cartone grezzo, l'ho pitturata, rivestita e decorata. Questo è il fronte:


Il coperchio:




L'interno:


Sono molto soddisfatta della cornice, sul discorso scatola ci sono alcuni punti su cui mi devo migliorare, ma nel complesso credo sia emerso tutto quello che questo piccolo progetto doveva rappresentare.


A presto, sicuramente con qualche progetto in azzurro!

8 commenti:

  1. Premesso che la piccola si chiama come la mia e mi ha fatto piacere sentire che il nome e' tornato prepotentemente di moda ,ti dico che sei troppo brava , non sbagli un colpo! Stracomplimenti! yaya

    RispondiElimina
  2. bellissimi !!! la cornice è veramente fantastica !!!!
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  3. Appena ho visto tale meraviglia,non ci potevo credere e i miei occhi hanno incominciato a brillare!
    Questo regalo è semplicemente fantastico e rimarrà un ricordo stupendo per la piccola Viola!
    Sei una PICCOLA GRANDE DONNA mia cara!
    Un bacio grande!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. veramente una bella idea! Ultimamente erano tutte torte di pannolini.... Mi piace molto come hai usato la cornice e penso che la metterò nella cartella scopiazzi!!!! baci
    ps bravissima come al solito :)

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia. Sei davvero bravissima

    RispondiElimina
  6. Ne ho perse di creazioni in questi mesi. Che delizia questa cornice e quante emozioni racchiude!!!! Compliments

    RispondiElimina
  7. Bella, bella, bella. Sicuramente prima o poi te la copierò! :-)

    RispondiElimina

Pin It button on image hover