mercoledì 6 marzo 2013

Dreams Fly

Oggi vi mostro alcuni scatti che ho effettuato nei giorni scorsi nella cameretta di Samuele.


Chi mi segue su Facebook o Instagram ha sicuramente già visto i piccoli aeroplani che ho appeso al lampadario.

L'idea l'ho presa da questa immagine di Pinterest, ho cercato a lungo un tracciato già pronto, ma non ho trovato niente e così ho disegnato a mano il tutto, l'ho importato nel programma della Silhouette Studio e l'ho tagliato con la Cameo. 


Mi piacciono tanto e nella cameretta fanno la sua dolce figura!
Il lampadario è dell'IKEA ed è uno dei modelli standard, direi tra i più economici.


In questa foto si intravede il fuori porta che avevo realizzato per la nascita, ve l'avevo già mostrato in questo post.


Se qualcuno di voi vuole realizzarli, contattatemi che vi giro il file per il taglio. Se non avete la Cameo, potete tranquillamente tagliarli a mano, la forma è molto semplice.


Oggi Samuele si è addormentato incantato sotto il lampadario, forse è stato un caso, ma magari questi aeroplani gli faranno volare i sogni più belli.


Per l'arredamento abbiamo riutilizzato la camera di mio marito, un giorno arriverò a metterci mano con qualche pennello per rendere il tutto shabby, ma per il momento mi è stato dato un bel "divieto assoluto" ... grr!!


La scorsa estate, mi sono divertita a decorare i muri con la carta da parati, una cornice in gesso pitturata e una striscia decorativa. Non avevo mai fatto nulla del genere, tra il caldo e la gravidanza al quinto mese è stato abbastanza faticoso, ma alla fine il risultato mi ha dato una grande soddisfazione.
La carta da parati fa parte della collezione di Tartine et Chocolat, vi consiglio di visitare il sito, hanno dei prodotti splendidi per l'infanzia.

Questi invece sono alcuni degli amici che sostano nella camerina!
Con la vernice rimasta, dalla decorazione della cornice in gesso della parete, ho pitturato tre ceste di vimini acquistate ad un garage sale. Inizialmente erano arancioni, ma verniciandole con la pistola, sono venute perfette e sembrano nuove! Ne ho due sul fasciatoio per contenere i vari prodotti e una per i piccoli giochi. Ho già acquistato il tessuto e presto farò un rivestimento interno.


Non posso non mostrarvi il mio orsetto preferito!


Sto studiando altre decorazioni da appendere ai muri, appena avrò il tempo le realizzerò e vi mostrerò il resto della stanza.
Buona serata!

19 commenti:

  1. Adoro questa cameretta.. ed anche gli aeroplanini...
    un bacio al piccolo..
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Tutto perfetto!! Hai un gusto innato per le cose belle...
    Adoro gli aeroplanini, e la carta Tilda è la mia preferita:-)
    xoxo

    RispondiElimina
  3. una bellissima cameretta
    complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  4. Hai fatto una cameretta degna di un piccolo principe! Complimenti Barbara!

    RispondiElimina
  5. Davvero stupenda! Mi piace tutto dagli aeroplani agli animaletti alla carta da parati alle ceste... tutto il solito impeccabile gusto! Un bacio a Samuele!

    RispondiElimina
  6. C'è una gran dolcezza ovunque in questa bellissima cameretta! Bellissima camera, dolcissimi i peluches e che dire degli aeroplanini? Splendidi!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia, hai ricreato un ambiente dolce e perfettamente accogliente...la carta da parati è il top! ;)
    Fede

    RispondiElimina
  8. wow.....tutto all'insegna della raffinatezza......complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. Che immensa voglia di venire lì a guardare gli aereoplanini, il bimbo a cui sono dedicati e la sua mamma che li ha creati!!! Sei una mamma dolcissima. Un bacino a voi

    RispondiElimina
  10. Ho qualche problema con ipad... Ho già detto ma il commento non lo vedo ed è a nome del mio maritino che avrei voglia di venire lì a vedere aereoplanini, bimbo a cui sono stati dedicati e mamma dolcissima che li ha creati!!! Dolci bacetto danda

    RispondiElimina
  11. un'idea meravigliosa.... quel lampadario diventa magico con gli aeroplanini.... e i pupazzi??? sono innamorata dell'elefantino!!
    Clelia

    RispondiElimina
  12. Con questa bella cameretta mi ha conquistato: da oggi ti seguo! :)

    RispondiElimina
  13. Meno male chei hai lasciato un commento così ti ho scoperta e ti seguirò !complimenti!!

    RispondiElimina
  14. complimenti per tutto cio' che fai , le tue idee sono molto carine , come gli aeroplanini ed altro , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ciao Barbara, sono ancora io ^_^
    Sul mio blog ho appena scritto il mio punto di vista su un argomento vicino a noi donne, se vuoi ho lasciato a te il testimone, per dire tu come la pensi...se ti va passa da me.
    Fede

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il tuo blog...ci siamo anche noi tra i tuoi lettori!

    RispondiElimina
  17. Ciao Barbara! Sto seguendo anche io il corso di Cata, e sono venuta a sbirciare da te! Bellissimo blog! Complimenti! Mi piacciono i tuoi lavori e gli scatti! Brava! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. tutte bellissime le tue creazioni cara barbara e la cameretta é dolcissima
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina

Pin It button on image hover